Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
25 maggio 2009 1 25 /05 /maggio /2009 11:23


Abbonamento ATAC detraibile sul 730

Da quest’anno sono detraibili anche gli abbonamenti ad i mezzi pubblici.

Vedi elenco documenti 

 

Per chi, avendo fatto l’abbonamento annuale, si ritrovasse nel portafoglio solo un pezzettino di carta oliata non leggibile, può chiamare l’atac per farsi fare un’attestazione di pagamento.


Telefono Atac   06 57003  - servizio 5


http://www.atac.roma.it/

L’Atac fa sapere che:


Abbonamento annuale nominativo

Per usufruire della detrazione, in sede di presentazione del 730, i contribuenti sono tenuti a conservare il titolo di viaggio dalla cui validità è possibile risalire a quando la spesa è stata sostenuta, nel caso di abbonamento in formato elettronico è necessario conservare la ricevuta dell'avvenuta ricarica.


Pur garantendo la lavorazione di tutte le richieste che perverranno al Card Centre, ricordiamo agli utenti che faranno domanda di riemissione dello scontrino dopo il 15 maggio 2009, che  non potranno utilizzare tale documentazione ai fini delle detrazioni previste dalla dichiarazione dei redditi (salvo proroghe).



Inoltre
Per gli abbonamenti non nominativi (ad es.

 

Abbonamento mensile impersonale) sarà inoltre necessario sottoscrivere una autocertificazione che dichiari che il titolo è stato acquistato per se stessi o per un familiare a carico. L'autocertificazione può non essere autenticata se accompagnata da fotocopia del documenti di identità.

Condividi post

Repost 0

commenti

Presentazione

  • : Macale e Cannarozzi
  • Macale e Cannarozzi
  • : Studio fiscale e di consulenza del lavoro
  • Contatti

Link