Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
16 novembre 2016 3 16 /11 /novembre /2016 12:24

Il DM 1 settembre 2016 del Ministero dell’Economia e delle finanze, attuativo dell’articolo 3 comma 4 del D.lgs 175/2014 estende, a partire dal 1° gennaio 2016, a nuovi soggetti l’obbligo dell’invio al Sistema TS, ai fini della dichiarazione dei redditi precompilata, dei dati di spesa sanitaria sostenuta dai cittadini.

 Psicologi  Tecnici Radiologi  Ostetrici e Ostretiche  Infermieri  Medici Veterinari

oltre a naturalmente medici e dentisti, che già la inviano dallo scorso anno.

I richiedenti possono ottenere le credenziali di accesso al Sistema TS accedendo al sito del sistema TS www.sistemats.it nella sezione “730 – Spese Sanitarie/Registrazione-Accreditamento”.

Iscriversi è semplice, ma è importante possedere una pec, cioè un indirizzo di posta elettronica certificato, solitamente gli ordini professionali mettono a disposizione convenzioni con i servizi di pec.

La presenza dell’indirizzo di posta certificata corretta rappresenta un vincolo per il completamento della procedura e per ricevere qualsiasi comunicazione da parte del Sistema TS

Un buon servizio di pec è quello di Register, che permette di inserire l'opportunità di essere avvisati tramite sms quando arriva una nuova email.

http://www.register.it/pec/index.html

 

La trasmissione dei dati deve essere effettuata entro il 31 gennaio dell’anno successivo (ad es. per le spese sanitarie sostenute nell’anno 2016, la trasmissione telematica dei relativi dati deve essere effettuata entro il 31/1/2017), come indicato dal DM 31/7/2015.

Leggi i commenti

Condividi post

Repost 0
Published by Italia Idea - in Dichiarazione dei redditi

Presentazione

  • : Macale e Cannarozzi
  • Macale e Cannarozzi
  • : Studio fiscale e di consulenza del lavoro
  • Contatti

Link